fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

A Châtillon si festeggia Santa Cecilia

Da sabato 30 novembre a domenica 1° dicembre 2019, si svolgeranno alcuni appuntamenti tradizionali del Corps philarmonique di Châtillon

Sabato 30 novembre, alle ore 21, concerto con il Coro della Scuola di Musica e gli allievi della Scuola Primaria, nella sala Gran Paradiso del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.

All’inizio della serata, la Madrina Rosanna Bandéré darà il benvenuto a cinque nuovi musici, che entreranno ufficialmente a far parte della banda: Sofia Grosso al clarinetto, Davide Quadro al trombone, Matteo Magnin all’euphonium, Luca Casciana al sax e Ivo Tréves al corno.

Il concerto sarà, altresì, l’occasione per ringraziare e premiare i musici distintisi per la costante partecipazione e la passione dimostrata nei confronti dell’attività del gruppo bandistico: Paolo Perret, Roberto Ducourtil, Silvia Gillio e Federico Gagliano per 20 anni di anzianità bandistica e Silvia Pillon e Elena Anna Valenti per 30 anni di attività bandistica.

L’elevato numero dei premiati è testimonianza di come l’attività musicale sappia essere coinvolgente e foriera di soddisfazioni sia nell’età giovanile che in quella adulta.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Domenica 1° dicembre, alle prime luci del mattino tradizionale Sveglia; alle ore 9.30 preghiera per i musici defunti al Cimitero; alle ore 10.30 partecipazione alla Santa Messa; alle ore 11.30 foto, sfilata per le vie del paese ed esibizione per il mercatino tipico (Le Petit Marché du Bourg); alle ore 13 pranzo ufficiale.

© 2019 All rights reserved.