fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Sospesa l’attività in una gelateria-pasticceria

Nell’ambito di una strategia a livello nazionale, attuata dai Carabinieri NAS per assicurare la sicurezza alimentare nel settore della ristorazione, il Nucleo anti sofisticazioni Carabinieri di Aosta, nel corso di un intervento in un’attività di gelateria-pasticceria, ha individuato ambienti di lavoro e alimenti insudiciati e invasi da parassiti.

In particolare, sono state rinvenute blatte vive all’interno dei locali dell’attività (laboratorio di preparazione alimenti, sala di somministrazione alimenti e bevande e punto vendita) nonché a diretto contatto con alcuni prodotti dolciari.

Oltre alla contestazione di violazioni amministrative pecuniarie, valutate le gravi criticità igienico-sanitarie rilevate dai militari operanti, tra cui la presenza di animali infestanti, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Valle d’Aosta, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande all’interno dell’esercizio.

Contestualmente sono stati sequestrati 20 kg di materie prime destinate all’impiego comeingredienti per la preparazione di prodotti alimentari.

© 2019 All rights reserved.