fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Via Roma bloccata per ore

Intorno alle ore 16.20 di lunedì 2 dicembre 2019, ad Aosta, all’altezza della rotonda fra la strada statale 26 e via Duca degli Abruzzi, si è verificato un incidente stradale.

Si sono scontrati un autocarro cabinato di grosse dimensioni che viaggiava in direzione est e un’autovettura che si dirigeva ovest.

Nello scontro, l’autocarro ha riscontrato ingenti danni e si è bloccato a cavallo fra le due corsie, in diagonale, bloccando completamente il transito.

Il conducente dell’autovettura è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta, in condizioni che non sembravano gravi.

L’autista dell’autocarro non ha voluto lasciare il luogo dell’incidente ma non è escluso che possa richiedere un accesso in Pronto soccorso una volta terminato l’intervento di rimozione del mezzo dalla carreggiata.

Entrambi i guidatori saranno sottoposti agli accertamenti per verificare eventuali stati di alterazione.

Si è trattato di un intervento particolarmente lungo e difficoltoso. La circolazione dei mezzi è stata deviata su strade secondarie pochi minuti dopo l’incidente e, alle ore 18.30, non era ancora stata ripristinata, con conseguenze evidenti sulla circolazione, vista l’importanza dell’arteria.

Sul luogo sono intervenuti, oltre al 118, la Polizia locale (per gli accertamenti del caso e la ricostruzione della dinamica) e i Vigili del fuoco (per la pulizia e il ripristino della carreggiata).

© 2019 All rights reserved.