fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

12 nuovi sommelier Fisar

La Commissione nazionale Fisar ha promosso 12 sui 15 corsisti che si sono iscritti ai corsi e che ora hanno ottenuto la qualifica per svolgere la professione di sommelier.

Nella giornata giovedì 28 novembre, dalle 10 del mattino,nella sede della delegazione Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori di Aosta, si sono tenute le prove pratiche e attitudinali per i futuri nuovi sommelier nazionali.

La Commissione era composta da Fabrizio Fittipaldi, responsabile di zona; Luca Lanza presidente di Commissione; Corrado Pasqualin relatore esterno; Laura Charbonnier direttore di corso.

Gli esaminandi hanno sostenuto una prova pratica di servizio, una degustazione alla cieca e infine una prova orale riguardante il mondo del vino.

L’associazione, arrivata nel 2011 ad Aosta, oltre i corsi di primo e secondo livello, inoltre, ha organizzato cinque corsi di terzo livello con prova finale di abilitazione alla funzione di sommelier.

I dodici sommelier abilitati alla professione sono: Mathieu Bétemps, Giorgio Braga, Nicole Charrère, Paola Comé, Giulia Cornaz, Elisabetta Dall’O’, Claudine Figerod, Francesca Padovani, Giacomo Platì, Adelaide Patrizia Sfameni, Francesca Usan e Fabio Vuillermoz.

© 2019 All rights reserved.