fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Valtournenche con Progetti del Cuore

Mercoledì 4 dicembre 2019, a Valtournenche, sono entrati in funzione due nuovi automezzi per il trasporto collettivo di persone e un trattore per spalare la neve e fare lavori sul territorio.

Il nuovo scuolabus è al servizio degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Whatsapp Image 2019 12 04 At 11.52.17(2)
Il nuovo scuolabus del Comune di Valtournenche

Il furgoncino servirà per la movimentazione sul territorio delle famiglie in difficoltà, degli anziani e delle persone diversamente abili, onde garantire loro il trasporto sociale gratuito. Per guidare il furgoncino è necessario essere inseriti nell’apposito elenco di volontari  e ci si può iscrivere chiamando Stefania Perruquet al numero 0166 946844.

Questo furgoncino è frutto della disponibilità degli imprenditori locali, coagulatisi attorno alla proposta della onlus Progetti del Cuore. In poco meno di sei mesi, sono state infatti raccolte le sponsorizzazioni necessarie per l’acquisto e l’allestimento del mezzo, che sarà lasciato in comodato gratuito al Comune di Valtournenche per otto anni.

«Non possiamo che ringraziare Progetti del Cuore per questa iniziativa – dicono il sindaco di Valtournenche Jean Antoine Maquignaz e l’assessore a Servizi scolastici e socio-educativi Elisa Cicco –  ma soprattutto la comunità che si è resa disponibile allo scopo di offrire questo nuovo servizio a chi ne avrà bisogno. Per lo scuolabus, invece, siamo felici di poter far viaggiare i nostri bimbi a bordo di questo mezzo nuovo, confortevole sicuro».

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.