fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Economia civile per i Comuni: incontro con Leonardo Becchetti

 Il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta e la Diocesi di Aosta hanno organizzato – martedì 10 dicembre 2019 – un incontro con l’economista Leonardo Becchetti, per i sindaci e agli assessori dei Comuni della Valle d’Aosta.

L’economia civile è un paradigma che offre un criterio di giudizio e di azione per le scelte delle amministrazioni, delle imprese, dei consumatori e dei risparmiatori, basato sulla ricerca del bene comune e sulla pratica delle virtù civili.

L’appuntamento voleva quindi essere un momento in cui gli amministratori approfondiscono idee e opportunità per sostenere il progresso amministrativo e lo sviluppo sostenibile dei Comuni della Valle d’Aosta.

Leonardo Becchetti è professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata. Inoltre, è Direttore del Comitato tecnico scientifico di NeXt – Nuova Economia per Tutti, presidente del Comitato scientifico del primo Festival Nazionale dell’Economia Civile e membro del Comitato preparatorio delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani. È stato membro del Consiglio di presidenza della Società Italiana degli Economisti, del Comitato esecutivo di EconomEtica, di Aiccon – Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, Presidente del Comitato Etico di Banca Etica e attualmente del Comitato etico di Etica Sgr, società leader nei fondi d’investimento etici in Italia.

© 2020 All rights reserved.