fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Monjovet: il libro di Orfeo Cout

Un volume dedicato al territorio sarà presentato, mercoledì 19 dicembre 2019, alle ore 19, nella sala consiliare di Montjovet, con l’introduzione di Roberto Nicco.

Montjovet è un paese da scoprire e visitare, dove è ancora vivo e radicato nella gente l’attaccamento alla terra e alle proprie tradizioni.

Il libro, che è nato dall’amore di Orfeo Cout per il suo paese adottivo, vuole offrire ai lettori, in particolare ai residenti di Montjovet, l’occasione per approfondire la conoscenza della storia, cultura e tradizioni della località e promuoverne le attrattive.

Il lettore scoprirà la storia del paese scritta sulla base delle ricerche storiche dell’autore ma anche grazie alle testimonianze di alcuni abitanti, i quali ne hanno descritto la vita nei tempi passati, creando una liaison culturale tra generazioni.

La località è descritta in ogni suo aspetto: dalle tradizioni religiose, a testimonianza della fede che nei secoli ha scandito la vita quotidiana di tutte le comunità valdostane, alle istituzioni pubbliche e l’economia di questo “petit monde” che ancora vive nel cuore della Valle d’Aosta, lontano dai circuiti ordinari del turismo.

© 2020 All rights reserved.