fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Regalo ecologico per i bimbi di Charvensod

Giovedì 19 dicembre, l’Amministrazione comunale di Charvensod ha consegnato agli alunni dei plessi scolastici Adelline Lucianaz del Capoluogo e di Plan-Félinaz un pensiero natalizio ed ecologico: le borracce personalizzate. 

«Abbiamo voluto offrire ai bambini del nostro territorio un regalo rispettoso verso l’ambiente – ha detto l’assessore all’istruzione Francesca Lucianaz –: l’educazione delle nuove generazioni, anche attraverso questo genere di iniziative, è per noi una priorità, perché rappresentano il futuro della nostra comunità ed è importante favorire lo sviluppo precoce di sensibilità che le nostre generazioni hanno faticato ad acquisire».

«Quest’anno abbiamo voluto regalare ai nostri bambini comode e simpatiche borracce – ha detto il vicesindaco con delega all’Ambiente Laurent Chuc –: un segnale per valorizzare il consumo della nostra acqua e per ridurre l’utilizzo della plastica. Sulle borracce è impresso il logo Charvensod naturalmente, che identifica tutte le iniziative eco ambientali ed eco sostenibili che stiamo portando avanti e che avvieremo».

© 2020 All rights reserved.