fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Luisa Trione eletta consigliere regionale

Luisa Anna Trione, venerdì 20 dicembre 2019, ha preso il posto di Stefano Borrello i Consiglio Valle. Su 33 presenti ha ottenuto 18 voti a favore (AV, UV, SA, PNV-AC-FV, RC-AC, GM, Favre, Marzi) e 15 astensioni (Lega VdA, Mouv’, M5S, ADU-VdA).

Trione si era candidata alle elezioni regionali del 20 maggio 2018 nella lista Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée ottenendo 898 preferenze e risultando seconda degli esclusi. Nata ad Aosta il 27 giugno 1970, residente a Nus, è stata Presidente della Cooperativa sociale Enaip Vallée d’Aoste. È Consigliera comunale di minoranza nel suo comune di residenza dal 2015. È stata candidata alle elezioni politiche del 2018 per il Senato della Repubblica con la lista Per tutti-Pour tous-Pe tcheut. 

La consigliere Luisa Trione ha dichiarato: «La mia decisione di accettare questo incarico è legata al senso di responsabilità che sento in quanto cittadina eletta dal popolo valdostano, anche se in questo periodo il termine “responsabilità” è stato talmente abusato da perdere significato. La mia responsabilità di eletta è esercitata dal mio essere qui, adesso, per intraprendere un percorso per scrivere le pagine del presente della nostra regione. Non ne conosco la lunghezza, ma non mi preoccupa: ciò che conta per me è fare ciò che devo. Questo è il luogo per creare le condizioni per realizzare ciò di cui la nostra comunità ha necessità. Mi impegno a lavorare in questo senso, nella consapevolezza della estrema difficoltà del momento, della fragilità della situazione, nella disponibilità a fare la mia parte.»

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.