fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Nominati i direttori di Chirurgia bariatrica e Laparoscopia

La Direzione dell’Azienda USL VdA ha conferito gli incarichi di direzione delle strutture semplici di Chirurgia bariatrica e Laparoscopia avanzata e di Chirurgia d’urgenza rispettivamente ad Antonella Usai e ad Alessandro Bosco.

Gli incarichi decorreranno dal 1° gennaio 2020.

Antonella Usai, medico chirurgo specialista in Chirurgia generale, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Torino nel 1997 e il Diploma di specializzazione in Chirurgia generale nel 2003 presso il Servizio di Chirurgia digestiva e d’urgenza del Centre Hospitalier Universitaire de Grenoble e il Diploma universitario europeo “Cancers Hépato-bilio-pancréatiques: stratégies Onco-chirurgicales ottenuto presso l’Université de Paris nel 2007.

Usai Antonella
Antonella Usai

Alessandro Bosco, medico chirurgo specialista in Chirurgia generale, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1982, la specializzazione in Chirurgia generale presso l’Università di Genova nel 1990 e la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Torino nel 1994.
Medico operativo in elisoccorso dal 1983, ha partecipato a numerose missioni di soccorso e di Protezione civile ed è componente della Commissione medica nazionale del Soccorso Alpino.

Bosco Alessandro
Alessandro Bosco

Entrambi gli specialisti hanno all’attivo importanti esperienze professionali e hanno realizzato numerose pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale.

Con queste nomine, si completa il progetto di riorganizzazione della struttura complessa di chirurgia generale, a cui le due strutture fanno riferimento, per una migliore organizzazione del lavoro mirato al miglioramento dei percorsi clinico diagnostici e terapeutici in chirurgia dell’obesità , in chirurgia laparoscopica e nell’urgenza, ai fini di dare un sempre migliore servizio al cittadino e mirati alla ulteriore riduzione dei tempi di attesa.

© 2020 All rights reserved.