fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Galà poetico d’inizio d’anno

Il Circolo del Cardo ha organizzato una festa per le ore 20.45 di venerdì 10 gennaio 2020, nel Salone Ducale del Municipio di Aosta.

I poeti del Cardo e la pianista Antonietta Assini dedicheranno i loro brani all’anno appena iniziato. Ciascuno di loro con l’intento di trasmettere al pubblico i colori e le suggestioni delle stagioni, che incessantemente scandiscono l’arco di un anno e quello di una vita.

Attraverso le voci della poesia e della musica saranno ricreati ambienti naturali, le atmosfere, in cui sono serrate le impressioni, le sensazioni e le emozioni delle loro esistenze.

Le immagini della natura nel succedersi dei mesi si fanno metafora dello scorrere del tempo, diventano paesaggi interiori e il ritmo del ciclo solare si sovrappone ed assimila a quello esistenziale, quel mondo di suoni, colori e luci che cambia ad ogni stagione, cambia anche ad ogni fase della vita ed essi, poeti e musicisti, immersi nelle contrastanti colorazioni dei mesi, rassicurati dalla stagionale ciclicità,  vanno col pensiero e il desiderio oltre il confine dello spazio-tempo reale per sognare l’inizio di una stagione che non c’è, quella della nascita perenne. Alla poesia e alla musica tutto è concesso.

© 2020 All rights reserved.