fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Donna ferita in un incidente d’auto a Pré-Saint-Didier

Nella mattinata di sabato 4 gennaio 2020, sei Vigili del Fuoco distaccati alla sede di Courmayeur sono intervenuti a Pré-Saint-Didier, sulla Strada Statale 26 per un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli.

Una vettura guidata da una donna, scendendo verso Aosta, si è scontrata con un furgone sul quale viaggiava un padre con due bambini.

La squadra, con il gruppo taglio, ha operato per liberare la donna ferita, rimasta incastrata. Illesi i passeggeri dell’altro veicolo.

La donna, 50 anni, residente in Valle d’Aosta, sempre cosciente, è poi stata presa in carico dal personale del 118 presente sul posto e, in ambulanza, è stata trasportata al Pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta. In esito alla fase diagnostica è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata, con politrauma.

Per operare in sicurezza, è stato necessario interrompere temporanea la viabilità. Le forze dell’ordine hanno provveduto a istituire una viabilità alternativa temporanea per i veicoli più leggeri.

Ultimate le operazioni di soccorso e dopo aver ripristinato la sicurezza dello scenario, la strada è stata parzialmente riaperta a senso unico alternato, per permettere la circolazione del traffico pesante e dei pullman.

Le operazioni si sono concluse ed è stata ripristinata la normalità dopo circa un’ora.

© 2020 All rights reserved.