fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Sei appuntamenti con il progetto Bambini in testa

Sabato 11 gennaio 2020, riprenderanno gli atelier musicali del ciclo Il mio mondo di Suoni: storie sonore, esplorazioni, giochi di vocalità e danze figurate condotti dagli esperti della Sfom Luca Gambertoglio e Alice Stilo. L’appuntamento è in programma dalle ore 15 alle ore 17,30 nell’asilo nido di viale Europa.

L’appuntamento rientra nel progetto I Bambini in testa, che coinvolge i tre asili nido comunali (via Roma, Viale Europa e Berra) e la Biblioteca del quartiere Dora, prevedendo un ciclo di incontri con le famiglie e i loro bimbi da 0 a 6 anni.

Gli incontri successivi, sempre alla stessa ora, saranno il 25 gennaio, l’8 febbraio e il 7 marzo.

Sabato 18 gennaio, invece, è in calendario il primo di due incontri di teatrino per bambini. L’appuntamento con Il dono degli Gnomi e La rapa gigante è per le ore 15 nella Biblioteca del quartiere Dora. L’attività sarà condotta da Fulvia Perrino, bibliotecaria e animatrice per bambini.

Il secondo incontro è in programma il 15 febbraio

Il progetto I Bambini in testa, interamente finanziato da fondi del Miur per 118 mila euro, è realizzato dal Comune di Aosta.

Gli obiettivi generali dell’iniziativa sono di sensibilizzare asili nido e scuole dell’infanziaal concetto di continuità educativa, diffondere una cultura dell’infanzia non stereotipataall’interno del tessuto cittadino, impostare un lavoro di conoscenza tra tutte le realtà che sioccupano di bambini tra 0 e 6 anni e coinvolgere scuole, servizi, famiglie e, in generale, lacomunità intorno ai bisogni e ai diritti dei più piccoli.

© 2020 All rights reserved.