fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Le delibere della Giunta RaVdA del 10 gennaio 2020

Venerdì 10 gennaio 2020, la Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato la convenzione con l’Agenzia dei segretari degli Enti locali della Valle d’Aosta per lo svolgimento di alcune fasi della procedura di reclutamento dei segretari degli enti locali della Valle d’Aosta, in particolare le modalità e le tempistiche, per il tramite dell’Amministrazione regionale, dell’accertamento della lingua francese e italiana e delle prove del concorso, inerenti il corso-concorso bandito nell’anno 2019 per il reclutamento di nuovi segretari comunali degli enti locali della Valle d’Aosta.

In occasione della 1020a Fiera di Sant’Orso, il Governo regionale ha deciso di rendere fruibile gratuitamente l’area archeologica del Teatro romano dalle ore 8.00 alle ore 18.00 nei giorni 30 e 31 gennaio 2020. I visitatori potranno dunque entrare dall’ingresso lato di Porta Pretoria verso il cancello di Via Charrey.

La Giunta regionale ha confermato la costituzione di parte civile della Regione autonoma Valle d’Aosta nel procedimento penale per reati di tipo mafioso nei confronti di soggetti privati, scaturito dall’inchiesta Geenna, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.
Il nuovo atto nasce dall’esigenza di intervenire con urgenza per la particolare situazione processuale di un imputato, per il quale in sede di udienza preliminare, il 12 dicembre scorso, il giudice per le udienze preliminari aveva dichiarato la nullità della notifica della richiesta di rinvio a giudizio per mancata notificazione dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
L’attribuzione della rappresentanza della Regione è stata posta in capo all’Avvocatura regionale.

Allegati

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.