fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Progetto Adulti separati con figli: gli incontri dal 21 gennaio 2020

Iniziano, martedì 21 gennaio 2020, gli incontri del progetto Adulti separati con figli: sereni e in famiglia, organizzato dalForum delle Associazioni familiari della Valle d’Aosta.

Si tratta di un’attività finanziata nell’ambito dell’Accordo di programma tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore.

Con cadenza bisettimanale e orario pomeridiano dalle ore 17.30 alle 19, nella sala del Centro delle Famiglie ad Aosta (Viale Federico Chabod n. 9) adulti e ragazzi saranno divisi in gruppi la cui attività sarà guidata da psicoterapeuti. In totale, saranno organizzati dieci incontri gratuiti: il solo onere a carico dei partecipanti è l’iscrizione al Centro, che costa 25 euro per ogni nucleo familiare. 

Attraverso un percorso di racconto e condivisione, ma anche ludico e di espressione artistica, si cercherà di curare la ferita emotiva creata dalla separazione e di sviluppare la capacità di riprogettare il proprio futuro. 

Il gruppo degli adulti e quello dei giovani saranno riuniti in occasione dell’ultimo incontro, che avrà carattere conviviale.

Silvia Ambroggio, presidente del Forum delle Associazioni familiari della Valle d’Aosta, spiega: «Apriamo le iscrizioni e siamo fiduciosi che questa nostra iniziativa riceva l’attenzione che merita: i professionisti coinvolti sono esperti nella gestione delle relazioni familiari critiche e nella restituzione agli individui della fiducia in sé e negli altri. Ci sono tutti i presupposti per un’esperienza un’esperienza che restituisca serenità a tutte le parti coinvolte».

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può scrivere a centrodellefamiglieaosta@gmail.com oppure telefonare al 371 1665371.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.