fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Festeggiati i bimbi nati ad Arvier nel 2019

Al termine della celebrazione della Santa Messa della festa patronale, domenica 19 gennaio 2020, l’Amministrazione comunale di Arvier ha incontrato Thalie, Amélie, Cecilia, Gabriel, Emma, Kilian, Aurelié e Andrea, otto fra i dieci bimbi nati nel 2019. È stata l’occasione per la consegna delle Pouette del progetto dell’Unicef Ogni bambino nato, un bambino salvato.

Il sindaco, Mauro Lucianaz, ha spiegato che si tratta di un progetto al quale l’Amministrazione tiene particolarmente e che è finanziato con il risparmio ottenuto dalla rinuncia al gettone di presenza dei consiglieri e dalla riduzione delle indennità degli assessori.

Con l’adesione a questo progetto dal 2011 a oggi,  considerato che ci sono stati 69 nati,  il Comune di Arvier ha salvato altrettanti bimbi nati in luoghi meno fortunati.

Sono state inoltre consegnate ai genitori dei bimbi le scatole con prodotti per l’alimentazione e l’igiene dei loro bimbi, offerte dal supermercato locale, che ha anche offerte l’aperitivo che ha concluso l’incontro.

© 2020 All rights reserved.