fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Riaperto il bando per investimenti nelle tecnologie forestali

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sull’intervento 8.6.1 Sostegno agli investimenti nelle tecnologie forestali e nella trasformazione, mobilitazione, commercializzazione e valore aggiunto dei prodotti forestali del Programma di sviluppo rurale 2014/2020.

Il bando, pubblicato sul sito della Regione, fissa la nuova scadenza per la presentazione delle domande al 1° settembre 2020.

Possono partecipare le imprese di utilizzazione boschiva e di prima trasformazione alle quali può essere erogato un sostegno economico pari al 40% della spesa ammessa per l’acquisto di macchinari forestali utilizzabili nelle operazioni di taglio, allestimento, concentramento ed esbosco, nonché di altri macchinari utilizzabili per il trasporto aziendale, primo condizionamento e per lavori forestali vari. È previsto anche il sostegno alla realizzazione, al miglioramento o all’adeguamento di fabbricati (quali tettoie, depositi, piazzali e imposti permanenti).

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale,  situato a Quart – loc. Amérique 127/A  (aperto dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro le ore 12 del 1° settembre 2020.

Sono previste tre finestre istruttorie, aperte rispettivamente fino alle ore 12 del primo giorno dei mesi di marzo, giugno e settembre 2020. In corrispondenza di tali scadenze gli uffici procederanno all’istruttoria delle domande pervenute fino a quella data.

Il bando e relative istruzioni sono accessibili sul sito della Regione autonoma Valle d’Aosta, dove è possibile scaricare anche tutta la modulistica.

© 2020 All rights reserved.