fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

La Dama bianca torna a Breuil-Cervinia

Il programma degli eventi organizzati per il Carnevale di Breuil-Cervinia è ricco di appuntamenti.

Giovedì 20 febbraio 2020, il gigante Gargantua restituisce a Breuil-Cervinia la Dama bianca. Li accoglieranno anche i conti di Challant con il loro seguito e Lou Tintamaro di Cogne. Alle ore 17,30, le landzette di Bionaz animeranno le vie del centro alla ricerca della Dama bianca Alle ore 20.30 si svolgerà la sfilata del corteo del carnevale storico dalla chiesa al campetto Crétaz. Alle 21.30, la Dama bianca e Gargantua arriveranno sugli sci, accompagnati dalla fiaccolata dei telemarkisti. Alle ore 22, al ristorante Mon Amour, ci sarà il passaggio delle fascia della Dama bianca e, alle 22.30, ballo Rouge et Noir al bar ristorante Ymeletrob con Lady Barbara.

Lunedì 24 febbraio, la popolazione è invitata ad accompagnare la Dama bianca e il suo seguito al Castello di Verrès per il gran Galà (su prenotazione) e gran ballo con Caterina di Challant e Pierre d’Introd. È richiesto l’abito da sera. A disposizione un servizio di autobus, andata e ritorno, da Breuil-Cervinia a Verrès. Per informazioni telefonare allo 0166 940986.

Martedì 25 febbraio, alle ore 15, gara in maschera per bambini.

Sabato 29 febbraio, alle ore ore 17, animazione in via Carrel con gli sbandieratori di San Damiano d’Asti, il Corps philarmonique de Châtillon e le landzette di Doues. Sfilata della carrozza con la Dama bianca, Gargantua e i conti di Challant con il loro seguito. Parteciperanno i piccoli Gargantua e Dama bianca. Alle 22, ballo in maschera con i figuranti del carnevale nella Casa dello sport con Les Bandot. Le maschere più belle saranno premiate. 

Le manifestazioni sono a cura del Comune di Valtournenche e del Consorzio Cervino Turismo, in collaborazione con Cervino SpA, Associazione Commercianti, Bar e Ristoranti, Scuole di Sci e Società Guide del Cervino.

© 2020 All rights reserved.