fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Fuga di gas incorso Lancieri

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Aosta è intervenuta, intorno a mezzogiorno di domenica9 febbraio 2020, ad Aosta, in Corso Lancieri, all’incrocio con via Binel, per una fuga di gas a seguito di incidente stradale.

Un’autovettura ha urtato e danneggiato una colonnina di distribuzione di gas metano, provocando la fuoriuscita dello stesso.

La squadra intervenuta, in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’Italgas, ha contenuto la fuga, e assicurando la sicurezza della zona.

Al loro arrivo, i tecnici dell’Italgas hanno intercettato la fuga, interrompendo l’emissione di ulteriore gas nell’aria.

Per consentire i lavori di riparazione sulla colonnina danneggiata, è stato necessario intercettare parte della linea di distribuzione del metano, interrompendo l’erogazione di gas presso alcune utenze.

I Vigili del Fuoco hanno completando controlli nei locali limitrofi per verificare la presenza di eventuali sacche di gas residue.

La Squadra VVF è intervenuta con l’APS (autopompaserbatoio) e sono successivamente giunte in supporto ulteriori unità di personale con un’ABP (autobotteserbatoio) e l’AF (auto furgonato) Chimico trasportante attrezzature e utensili per il contenimento di sostanze chimiche tra le quali anche il gas metano.

La circolazione è interrotta per lo svolgimento delle operazioni di soccorso.

Sul posto era presente anche la Polizia Locale.

F4bf3787 A930 46a8 Af11 7b3d50182b06
L’intervento di ripristino dopo la fuga di gas in corso Lancieri del 9 febbraio 2020
E8b5d260 C114 4822 8d17 90b18170c756
L’intervento di ripristino dopo la fuga di gas in corso Lancieri del 9 febbraio 2020

© 2020 All rights reserved.