fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Prima del concerto… per gli ultimi appuntamenti della Saison

Proseguono, alla Biblioteca regionale di Aosta, gli appuntamenti di guida all’ascolto dei concerti di musica classica della Saison Culturelle in corso.

Gli incontri, a cura di Liliana Balestra, si svolgeranno ad Aosta, nella Sala conferenze, alle ore 18.

Concepiti nell’intento di avvicinare il pubblico e renderlo più consapevole dell’offerta musicale del territorio, sono strutturati in un commento e ascolto guidato dei brani che verranno eseguiti nel concerto e nella presentazione dei loro autori, attraverso la lente del panorama culturale e musicale di cui sono espressione. Gli appuntamenti sono quindi principalmente rivolti a chi, pur non essendo esperto di musica, è desideroso di approfondirne la conoscenza.

Tre i prossimi spettacoli della Saison interessati dall’iniziativa, che vedono protagonisti: il duo pianistico formato dal pianista bachiano per eccellenza, Ramin Bahrami, e dal jazzista Danilo Rea; la cantante israeliana Noa; il primo violoncello dell’orchestra del Teatro alla Scala, Massimo Polidori.

I primi due concerti, incentrati su una rivisitazione della musica di Johann Sebastian Bach, saranno presentati insieme nell’appuntamento Sulle note di Bach, mercoledì 12 febbraio 2020. Ancora a Bach, in particolare alle Suites per violoncello solo, è dedicato l’ultimo appuntamento, lunedì 27 aprile.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

© 2020 All rights reserved.