fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Le linee guida per una sana alimentazione

Si terrà, ad Aosta, mercoledi 12 febbraio 2020, alle re 20.30, nella Casa di Riposo J.B. Festaz, una serata su cosa vuol dire veramente “sana alimentazione”.

Siamo tutti convinti di sapere cosa è giusto mangiare e cosa no, sappiamo per certo che quando si vuole perdere peso bisogna togliere pane e pasta, e se non basta forse è meglio tagliare qualche pasto, o mangiare solo un pò di
verdura. Se poi salta fuori qualche piccolo disturbo basta cercare su internet e senz’altro una soluzione ci sarà suggerita.

Viviamo quello che potremmo definire il “paradosso alimentare”, da una parte Dott. Google che risponde a tutti i nostri quesiti, aggiungendo costantemente informazioni, spesso in disaccordo tra di loro, e dall’altra il continuo incremento di tutte quelle che vengono definite le malattie del benessere, associate a sovrappeso ed obesità.

In occasione della nuova edizione delle “Linee Guida per una Sana Alimentazione” si capirà cosa ci dice la comunità scientifica a riguardo, lasciando lo spazio per preziosi consigli, qualche breve esercizio per capire le nostre condizioni attuali, e qualche spunto di riflessione per capire come viviamo la nostra alimentazione e come potremmo migliorarla, non solo rispondendo al “cosa mangiare”, ma anche al “come farlo”.

La relatrice della serata sarà la dietista Laura Parrello. Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009 e laureanda Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2012 consegue il Master in “Terapia e prevenzione dei Disturbi dell’alimentazione e dell’obesità”. Nel 2018 consegue il Master in “Coaching Nutrizionale”, acquisendo nuove conoscenze e strumenti più efficaci per migliorare il modo di fare educazione alimentare, e favorire il cambiamento delle abitudini alimentari.
Prosegue la sua formazione prendendo parte a molteplici Master e Corsi di Formazione.

L’incontro è libero, gratuito e aperto a tutti.

© 2020 All rights reserved.