fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Insediati i commissari di Saint-Pierre

Hanno iniziato a operare giovedì 13 febbraio 2020, con il loro insediamento, i Commissari ai quali è stata affidata la gestione del Comune di Saint-Pierre, a seguito della decisione del Consiglio dei Ministri del 6 febbraio 2020, che ha disposto lo scioglimento degli organi del Comune ai sensi dell’articolo 143 del Testo Unico degli Enti Locali.

In attesa che sia pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del presidente della Repubblica di scioglimento dell’ente, la Presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta ha provveduto – con proprio decreto – ad anticipare gli effetti del commissariamento, allo scopo di prevenire situazioni di incertezza e quindi a favore del buon andamento e dell’imparzialità dell’amministrazione.

Si tratta di una misura prevista dalla norma, che è stata adottata informandone previamente il sindaco e il segretario Comunale.

I commissari sono Claudio Ventrice (viceprefetto di Novara), Diego Dalla Verde (dirigente alla Prefettura di Torino) e Giuseppe Zarcone (dirigente alla Prefettura di Torino). Tutti hanno precedenti esperienze di commissariamento.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.