fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Gran Prix di matematica 2020

Assieme a 139 istituti superiori l’ISIT Manzetti di Aosta ha partecipato al Gran Premio di Matematica applicata con tre alunni della IVB dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

Il 16 gennaio 2020, Yvonne Jaccod, Michael Bechon e Alberto Fanny (con altri 8mila studentiI si sono cimentati nella prima prova (fase locale) del concorso educativo realizzato da Forum ANIA – Consumatori, Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.

Le prove non erano di matematica pura ma di matematica applicata all’economia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, incentivando l’adozione di un atteggiamento razionale fondamentale per la loro formazione e la loro maturazione professionale.

La finalissima del concorso, giunto alla XIX edizione, si svolgerà il 21 febbraio nelle sedi dell’Università Cattolica di Milano e di Roma. La manifestazione si chiuderà il 21 marzo, con un evento nell’ateneo milanese, dove saranno premiati i vincitori insieme ai rispettivi docenti alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese assicuratrici.

© 2020 All rights reserved.