fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Musei da Vivere in marzo 2020

Nell’ambito dell’offerta culturale del Museo Archeologico regionale e dell’Area Megalitica – Parco e museo archeologico di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, denominata Musei da vivere, alcuni appuntamenti sono stati programmati per il mese di marzo 2020.

Si inizierà domenica 1°, con Museo in famiglia, l’appuntamento dedicato alle famiglie con bambini fissato per ogni prima domenica del mese. Alle 14.30 e alle 16.30, all’Area megalitica e al Museo Archeologico Regionale, una visita didattica permetterà di imparare divertendosi, con attività per grandi e piccini giocate sulla scoperta della preistoria e della storia valdostana.

Domenica 8 c’è la Festa della Donna al Museo. Al Museo Archeologico Regionale, dalle 14.30 e alle 16.30, si potranno seguire esclusivi percorsi accompagnati dagli archeologi per immergersi nelle storie rivelate da antichi siti e reperti di Aosta.

Sempre gli archeologi condurranno alla scoperta delle antiche culture valdostane anche giovedì 19, negli stessi orari, al Museo Archeologico Regionale e all’Area Megalitica per festeggiare tutti i papà con Festa del papà al Museo. In questo caso la prenotazione è obbligatoria, chiamando il 348 899 8866 entro le ore 12 del giorno precedente.

Infine domenica 29, dalle ore 14.30 alle 16.30, il Museo Archeologico Regionale propone un’attività per tutta la famiglia, Disegniamo l’arte!, in occasione del progetto promosso da Abbonamento Musei. Osservando le opere esposte nel museo, ci si potrà cimentare nella loro riproduzione artistica e mettere in pratica la propria creatività (ingresso gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei).

Il costo di tutte le attività del mese, comprensivo di ingresso al sito, è di 7€ a persona, ridotto 3€ (6-18 anni), gratuito (0-6 anni).

© 2020 All rights reserved.