fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Coronavirus: la situazione alle ore 12.30 del 25 febbraio 2020

Un nuovo tampone

Nel corso della conferenza stampa di aggiornamento della situazione sull’emergenza coronavirus in Valle d’Aosta è stato annunciato che è stato effettuato un nuovo tampone, inviato al laboratorio dell’Ospedale Amedeo di Savoia, a Torino.

Il paziente, del quale non è stato indicato il genere) è un residente in Valle d’Aosta. È stato ricoverato, in isolamento, nel reparto di Malattie infettive. I suoi familiari sono in isolamento fiduciario.

Il tampone è stato effettuato poiché sono stati evidenziati contatti con le zone infette ma una tracciatura della provenienza del contagio sarà effettuata solo nel caso di un eventuale risultato positivo.

Comunicazione e non allarmismo

Durante l’incontro con la stampa è anche stata annunciata una circolare da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, per mezzo della quale (fra l’altro) sarà richiesto alla Regioni di non mettere in atto iniziative controproducenti dal punto di vista dell’impatto emotivo ed economico.

Si torna a scuola

In relazione alla riapertura delle scuole al termine delle vacanze di Carnevale (in alcuni casi si concludono mercoledì 26, in altri sabato 29 febbraio) è stato annunciato che si prevede la regolare ripresa delle lezioni.

Resta il divieto di effettuare gite scolastiche al di fuori del territorio regionale.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.