fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

VdA Libra e Lega assieme per Regione e Aosta?

Non vi erano conferme, mercoledì 26 febbraio 2020, ma una tale serie di non smentite da far propendere per l’attendibilità della notizia che vorrebbe Lega e VdA Libra alleate in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali.

Già in occasione della conferenza stampa di presentazione del movimento la vicinanza alla Lega era stata confermata ma si era lasciato spazio a ipotesi diverse: alleanze pre o post elettorali, apparentamenti…

Ora i contorni paiono essere più definiti e vedrebbero Stefano Ferrero inserito nella lista della Lega per le elezioni regionali.

Diverso destino per Roberto Cognetta, che potrebbe essere il candidato sindaco sostenuto da entrambi i movimenti.

È possibile che il movimento coordinato da Mauro Caniggia Nicolotti possano trovare, in questo contesto, spazio per altre candidature.

VdA Libra smentisce

Giovedì 27 febbraio 2020 abbiamo ricevuto da VdA Libra la comunicazione seguente: «Prima di una competizione elettorale, il silenzio sarebbe d’obbligo, soprattutto in una situazione caotica come quella attuale.
Tuttavia, il diffondersi incontrollato di voci, rimandate a tambur battente da tutti i media locali, ci costringono a rompere il silenzio che ci eravamo imposti.
Vdalibra non ha, ad oggi, alcun tipo di accordo con nessuna forza politica, né regionale, né nazionale. Gli aderenti di Vdalibra stanno ancora valutando come muoversi in vista delle prossime competizioni elettorali: a tempo debito comunicheremo le decisioni prese
».

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.