fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Elisoccorso: due escursionisti infortunati

Un intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato condotto nel tardo pomeriggio di domenica 8 marzo 2020, a Champoluc, per il soccorso a un escursionista di 54 anni, inglese, scivolato lungo una scarpata a causa del fondo nevoso.

L’uomo è stato notato da un altro escursionista, in fondo al dirupo. Soccorso in elicottero, è stato portato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta.

In esito alla fase diagnostica, è ricoverato nel Reparto di Rianimazione in prognosi riservata con politrauma e ipotermia.

Un secondo intervento è stato effettuato sulla collina di Châtillon per un escursionista infortunato a una caviglia mentre percorreva un sentiero a monte della località Chameran.

L’escursionista è un uomo italiano che, durante la discesa, si è infortunato in maniera non grave.

L’intervento è stato condotto dal personale del Soccorso Alpino Valdostano con il supporto di personale della Guardia di Finanza (Sagf), Corpo forestale e Vigili del fuoco. Iniziato alle 19.30 si è concluso poco dopo le ore 20.30.

Il paziente è stato consegnato alle cure del medico del 118 e portato in Pronto soccorso, dove è stato visitato e medicato.

© 2020 All rights reserved.