fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Consiglio comunale a Brusson il 12 marzo 2020

Il Consiglio comunale di Brusson è convocato per le ore 19 di giovedì 12 marzo 2020, con quindici punti all’ordine del giorno.

La seduta si aprirà con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Si passerà quindi, all’adeguamento dello Statuto comunale alle modifiche introdotte alla Legge Regionale 6 dicembre 2019, n.18.

Sarà posta in approvazione una variazione di competenza e di cassa al Bilancio di previsione pluriennale 2020/2022 e al relativo Documento unico di programmazione semplificato (DUPS).

Si procederà all’aggiornamento del Piano di Protezione civile comunale.

In esame e approvazione il nuovo Regolamento per la gestione dei rifiuti solidi urbani a livello di Sub-ato e per la gestione dei centri comprensoriali di conferimento.

Esame e approvazione anche per la Convenzione integrativa della convenzione stipulata in data 18 ottobre 2018 tra i Comuni di Ayas e Brusson per la gestione e manutenzione di tre impianti idroelettrici.

In approvazione la convenzione tra i Comuni del comprensorio e l’Unité des Communes valdôtaines Evançon per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali per l’anno 2020.

Saranno assunte determinazioni in merito alla cittadinanza onoraria a Benito Amilcare Andrea Mussolini.

Sarà decisa la soppressione di posteggi vacanti al fine di migliorare il flusso pedonale e agevolare l’accesso dei mezzi di soccorso in caso di emergenza in occasione di mercati e fiere.

Sarà modificato il Regolamento comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche approvato nel 2016. Il nuovo testo ratificato comprende anche una planimetria aggiornata. Sarà esaminata da richiesta di parere formulata da due privati per l’edificazione di autorimessa interrata pertinenziale a edificio di proprietà a confine con il ciglio stradale, nel centro storico di Cassot.

Sarà posta in votazione l’adozione di una variante non sostanziale al Piano regolatore generale comunale, per l’inserimento di una nuova destinazione d’uso nella sottozona Eh12, a usi e attività turistiche e ricettive sottocategoria “ostelli per la gioventù”.

Sarà deciso il rinvio al 2020 del contabilità economico patrimoniale con riferimento all’esercizio 2019.

Sarà data comunicazione dell’avvenuta conferma del P.T.P.C.T. 2018/2020 per l’anno 2020 e della Relazione annuale redatta dal responsabile della Prevenzione della corruzione per l’anno 2019.

Sarà altresì data comunicazione al Consiglio comunale di un prelievo dal Fondo di riserva.

In chiusura, sarà data comunicazione al Consiglio comunale di variazioni al Bilancio adottate dalla Giunta.

© 2020 All rights reserved.