fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Coronavirus: il Consiglio Valle entra in pista

La Conferenza dei capigruppo, allargata al presidente della Regione e all’assessore alle politiche del lavoro, si è riunita nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo 2020, con il presidente del Consiglio e il capogruppo di VdA Libra in videoconferenza. 

La Conferenza ha deciso all’unanimità la riattivazione, da giovedì 12 marzo, della seconda Commissione consiliare Affari generali, per affrontare da subito le misure economiche volte a dare sostegno alle famiglie e alle imprese nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus in Valle d’Aosta. 

I rappresentanti del Governo e dei gruppi consiliari hanno condiviso la necessità di lavorare in modo unitario, con spirito collaborativo, mettendo a fattore comune le varie proposte pervenute per dare le necessarie risposte ai cittadini. 

La priorità è di intervenire con urgenza, con una prima tranche di misure che comprendano formule immediate e semplici. 

La Conferenza ha anche deciso la riattivazione della quinta Commissione sulla questione sanitaria e sulla situazione della scuola.

La seconda Commissione si riunirà mercoledì 12 marzo, alle ore 9; la quinta Commissione è convocata per le ore 10.30. Entrambe le riunioni si svolgeranno nell’Aula consiliare.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.