fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Coronavirus: la situazione alle ore 18 dell’11/3/2020

Nell’ambito delle iniziative che il Governo della Regione autonoma Valle d’Aosta sta portando avanti a favore del settore produttivo ed economico, per far fronte agli impatti sull’economia locale derivanti dell’attuale stato di emergenza, mercoledì 11 marzo 2020, il presidente della Regione e l’assessore alle Politiche del lavoro hanno incontrato gli esponenti del sistema bancario valdostano con i quali è stata fatta una prima analisi della situazione economica regionale.

Si è trattato di una  prima disamina della crisi, atta a permettere di valutare le soluzioni più opportune.

I dirigenti bancari hanno annunciato attenzione nei confronti delle esigenze della clientela che risultano essere in linea con le volontà dell’Amministrazione regionale.

In materia di connettività e in considerazione della necessità di aumentare la capacità di collegamento e di comunicazione per lo scambio di informazioni attraverso sistemi di rete sul territorio regionale, l’Amministrazione regionale, con il supporto del Dipartimento Innovazione e Agenda Digitale e Inva S.p.A , ha ritenuto opportuno procedere, da giovedì 12 marzo, all’apertura senza limitazioni di tempo dell’accesso alla rete Wi-Fi della Regione.

Per informazioni, si può contattare il numero verde 800 61 00 61

I numeri del contagio

I positivi al tampone del virus sono 20: due ospedalizzati, 17 domiciliarizzati e un deceduto). Complessivamente sono stati effettuati 101 tamponi, di cui 48 negativi e 33 in attesa di risultato. Le persone in isolamento sono 287.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.