fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Valle d’Aosta: i farmaci arrivano al domicilio

In virtù di un accordo tra Federfarma e la Croce Rossa Italiana su tutto il territorio italiano (dunque sull’intera Valle d’Aosta), è stato attivato un servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio, che durerà fino al 3 aprile 2020, con l’obiettivo di garantire la prosecuzione delle terapie farmacologie anche nel periodo di emergenza da Covid-19, evitando gli spostamenti dei cittadini.

L’iniziativa prevede la consegna di farmaci a domicilio per le persone di età superiore ai 65 anni, per i soggetti fragili o non autosufficienti, ovvero che siano in isolamento volontario e che, per questi motivi, non possano recarsi fuori della propria abitazione per l’approvvigionamento di medicinali.

Il servizio può essere richiesto esclusivamente attraverso una chiamata al numero verde 800.065.510 attivo 24 ore al giorno, per tutta la settimana.

I soggetti richiedenti devono essere in possesso di prescrizione medica, e indicare indirizzodi ritiro della ricetta e consegna del farmaco. Un operatore con la divisa della Croce Rossa sirecherà a casa della persona per ritirare la ricetta e portarla in farmacia, dove preleverà ilfarmaco e lo consegnerà al domicilio del richiedente.

© 2020 All rights reserved.