fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Coronavirus: M5S chiede i dati del Père Laurent

I portavoce del Movimento 5 Stelle Luciano Mossa, Patrizia Pradelli ed Elisa Tripodi affermano di aver ricevuto «innumerevoli segnalazioni da parte di famiglie e operatrici sanitarie sull’istituto Père Laurent di Aosta».

E chiedono di «avere contezza degli ospiti deceduti, dei malati gravi, dei contagiati e soprattutto dei lavoratori all’interno della struttura che si trovano in stato di quarantena o isolamento».

Dati che non sono di dominio pubblico e «non sono nemmeno a disposizione degli ospiti, dei loro familiari o degli operatori della struttura».

Sulla base delle informazioni acquisite dalle loro fonti, i portavoce affermano che «pare che ci siano stati ben 15 decessi a causa del Covid-19 e che molti altri utenti della struttura siano in condizioni gravi. Se così fosse, chiediamo alla direzione dell’Istituto di comunicare, in tempi brevi, questi dati all’autorità sanitaria, al fine di permettere un suo tempestivo intervento, nel tentativo di salvare e tutelare vite umane che si trovano attualmente in stato di pericolo».

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.