fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Coronavirus: le indicazioni su come gestire gravidanza e maternità

L’Azienda Usl ha pubblicato un opuscolo informativo realizzato dalla struttura di Ostetricia e Ginecologia in collaborazione con Unicef e con l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) intitolato La gravidanza ai tempi del Coronavirus.

Il libretto è un vademecum per la gestione della gravidanza durante l’emergenza da Coronavirus e riporta informazioni e indicazioni sulle prime tre settimane di gestazione, sul bilancio di salute alla trentaseiesima settimana, sulla valutazione del benessere fetale dalla quarantesima in avanti, indicazioni sulla fase del travaglio e per le donne gravide positive al Covid-19.

Inoltre, vi sono le indicazioni dei ginecologi e delle ostetriche, trimestre dopo trimestre e informazioni sugli ambulatori per le ecografie ostetriche, lo screening prenatale e l’ambulatorio per la gravidanza a rischio, che sono regolarmente attivi durante l’emergenza sanitaria, per garantire una continuità assistenziale alle donne in gravidanza. Il bilancio di salute viene svolto regolarmente, con le precauzioni legate al distanziamento sociale. I Consultori mantengono l’attività per il monitoraggio della gravidanza fisiologica.

Allegati

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.