fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Valtournenche: due apparecchiature di sanificazione

Il Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Valtournenche, con fondi che saranno rimborsati dal Comune, ha proceduto all’acquisto di un’apparecchiatura per la sanificazione all’ozono di dpi e di capi d’abbigliamento.

Installata in locali di proprietà comunale in località Crepin, l’apparecchiatura è gestita da operatori del Distaccamento che hanno frequentato l’apposito corso.

È in funzione il lunedì, mercoledì e venerdì – dalle ore 9.30 alle 13 – e il giovedì – dalle ore 14 alle 17. 

La priorità di sanificazione è data ai capi portati dal personale sanitario, dagli operatori socio-sanitari, dai volontari del 118 e dalle forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. Tuttavia è possibile procedere anche alla sanificazione di capi indossati da singoli cittadini, qualora si presuma un rischio di contaminazione. Chi riscontrasse necessità in tal senso può contattare Maurizio al numero 338 5983741.

«La nostra comunità è fortemente coinvolta nella battaglia contro il Covid-19 – dice Alessio Cappelletti, assessore ai Lavori pubblici – e offrire la possibilità a operatori e volontari di indossare capi decontaminati ci è sembrato un impegno prioritario».

I Volontari del soccorso di Valtournenche sono in attesa della consegna di un’apparecchiatura per la sanificazione degli ambienti. Anche questa sarà rimborsata dal Comune. 

© 2020 All rights reserved.