fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Stefano Mosca direttore del Centro di Sterilità

La Direzione dell’Azienda USL VdA comunica ha conferito l’incarico di direzione della struttura semplice Centro di Sterilità (Procreazione Medicalmente Assistita – PMA) a Stefano Mosca (che succede a Marcello Massone, in quiescenza dal 31 marzo).

Mosca è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1988. Oltre a un percorso formativo specifico, ha conseguito presso l’Università di Torino il Master di secondo livello in Medicina della riproduzione e tecniche di fecondazione in vitro.

Mosca opera dal 1992 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Beauregard, dal 2001 con incarico di Alta specializzazione e dal 2018 anche nel Centro di sterilità – PMA.

Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), operativo dal 2003, è una struttura semplice afferente alla Sc Ostetricia e Ginecologia e ha sede presso l’ospedale Beauregard di Aosta.

Gli assistiti possono accedere alla prima visita con la richiesta del medico di famiglia per visita ginecologica.

Il Centro PMA prende in carico coppie con problemi di fertilità, offre aiuto nella fase di counseling, nelle tecniche di primo livello (come l’inseminazione intrauterina) e in quelle di maggiore complessità, come la fertilizzazione in vitro.

Il Centro si avvale anche di un laboratorio di Seminologia e collabora con specifiche strutture dell’Usl per gli esami ormonali, sierologici, batteriologici. Esiste anche la possibilità di effettuare al crioconservazione dei gameti maschili e la vitrificazione di ovociti ed embrioni.

© 2020 All rights reserved.