fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Quotidiamo ha ripreso l’attività ma il punto distribuzione resta chiuso

L’Emporio Solidale Quotidiamo ha ripreso parzialmente la sua attività, dopo lo stop forzato causato dall’emergenza coronavirus.

È ripresa la raccolta dei prodotti freschi (in particolare frutta e verdura) presso alcuni dei principali supermercati convenzionati con il servizio. La ripresa delle attività è stata resa possibile grazie al supporto delle volontarie in Servizio Civile e consentirà di devolvere quanto raccolto al Banco Alimentare della Valle d’Aosta, che potrà così ampliare l’offerta dei pacchi consegnati sul territorio. Rimane chiuso il punto di distribuzione di via Avondo, destinato alla fornitura di generi di prima necessità ai nuclei familiari segnalati dal servizio sociale.

In un periodo così problematico per la comunità intera in seguito all’epidemia di coronavirus, le fasce più deboli della popolazione sono quelle colpite in maniera più intensa e rischiano un’ulteriore emarginazione sociale ed economica. Chiunque voglia sostenere Quotidiamo può farlo attraverso:

  • una donazione di prodotti alimentari o di prima necessità, prendendo accordi al numero 3295905314;
  • una donazione per l’acquisto di beni alimentari o di prima necessità attraverso un bonifico sul conto dedicato aperto dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta:
    • BCC Valdostana: IBAN IT53Q0858701211000110150701
    • Intesa Sanpaolo: IBAN IT73G0306909606100000005667
    • Unicredit: IBAN IT37G0200801210000102396075

Bisogna indicare nella causale “Fondo Emporio Solidale – sostegno iniziative utilità sociale”.

Le donazioni possono essere oggetto di agevolazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi.

Potrebbe interessarti:

Emporio Quotidiamo resta aperto

Emporio Quotidiamo resta aperto

L’attività dell’emporio solidale Quotidiamo proseguirà per i mesi estivi, poiché la Cooperativa La Sorgente metterà a disposizione gratuitamente i locali, e vi saranno icontributi economici e alimentari della Fondazione Opere Caritas, del CSV, della LICD-VdA e del Banco Alimentare.
Leggi tutto

Raccolta alimentare per le famiglie valdostane in difficoltà

Raccolta alimentare per le famiglie valdostane in difficoltà

Foto Facebook - Sabato 9 marzo, dalle ore 10 alle 19.30, saranno presenti nel punto vendita Famila di Morgex i volontari dell’emporio solidale Quotidiamo, per raccogliere le donazioni di cibo.
Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.