fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

L’Area megalitica si propone on line

Nell’ambito delle iniziative della campagna denominata #laCulturanonsiferma, sono stati ideati dei brevi racconti ispirati all’Area megalitica di Aosta e dedicati ai più piccoli.

C’era una volta GrandePietra: questo il titolo di una serie ambientata in una Valle d’Aosta di molti millenni fa, il cui primo episodio è visibile sul sito regionale.

Protagoniste di GrandePietra sono le grandi stele dell’Età del Rame, coinvolte in simpatiche vicende non prive di sorprese.

«La pubblicazione on line di questi racconti – spiega Cristina De La Pierre, Soprintendente per i beni e le attività culturali –  si propone di instaurare un nuovo tipo di dialogo e di approccio coinvolgendo le famiglie e il pubblico dei piccoli visitatori».

Contestualmente alla pubblicazione dei racconti, infatti, si vogliono invitare i lettori, di tutte le età a immaginare e rappresentare, usando le tecniche e i materiali preferiti, gli abitanti della mitica GrandePietra.

Le foto delle opere, complete di nome ed età dell’autore, potranno essere inviate via e-mail; una volta ricevute saranno pubblicate sull’account Twitter @CultureVdA e nella sezione del sito.

Una volta riaperta l’Area megalitica, le stesse opere potranno essere protagoniste di una speciale esposizione, allestita all’interno del sito.

© 2020 All rights reserved.