fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Dagli infermieri motociclisti una donazione di dpi all’Ausl VdA

La Struttura semplice Soccorso Sanitario 118 ha ricevuto la donazione di 4.200 calzari, 1.200 guanti chirurgici e un primo lotto di mille mascherine FFp2, destinati agli operatori che prestano servizio di emergenza sanitaria extra ospedaliera 118.

La donazione è stata effettuata dal Gruppo Motociclistico Red Code Emergency Bikers della Valle d’Aosta.

Si tratta di presidi acquistati grazie al contributo economico di: Associazione Uniti per Ylenia, Compagnia teatrale Tan Pe Ri-Ye, gruppo volontari Presepe di Saint-Marcel, Gruppo motociclisti e cittadini in forma privata. Inoltre, ha contribuito il Comune di Fénis, con l’acquisto di tute protettive e maschere total face.

Il gruppo motociclistico Red Code Emergency Bikers, fondato nel 2012 da un idea di alcuni infermieri del Pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta e presieduto dall’infermiere Fabio Canova, si occupa di trasmettere ai motociclisti, soprattutto ai più giovani, i principi fondamentali della sicurezza stradale, attraverso corsi dedicati negli istituti scolastici regionali ed extraregionali e in alcune occasioni rivolti anche alla popolazione in generale.

© 2020 All rights reserved.