fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Nus: igienizzazione dei punti di maggior frequentazione

Il Comune di Nus si è rivolto al Comando Truppe Alpine per chiedere di potersi avvalere delle strumentazioni e del personale dell’Esercito per igienizzare i punti di maggior frequentazione sul territorio.

Nel corso di una riunione, svoltasi martedì 28 aprile 2020, si è concordato che il Centro Addestramento Alpino della Valle d’Aosta, domenica 3 maggio 2020, procederà all’intervento fra le ore 9 e le 13.

Si partirà dal piazzale e dai dintorni della Stazione ferroviaria e ci si sposterà in piazza del mercato, alla Casa dell’Acqua, alle fermate degli autobus e ai punti di conferimento dei rifiuti. In ogni postazione, saranno effettuati un primo getto a bassa pressione di acqua a 100°, per abbattere la carica batterica, e un secondo ad alta pressione, con acqua a 120°, per giungere a completa igienizzazione. L’apparecchiatura permetterà di non generare aerosol e non saranno utilizzati prodotti chimici.

L’intervento sarà realizzato da un’équipe composta da un capo squadra, sei operatori e un responsabile dell’attività. Tutti indosseranno il set completo dei dispositivi di protezione individuale: tuta, calzari, guanti, mascherina a massima protezione e occhiali. 

Collaboreranno i Vigili del fuoco volontari. 

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.