fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

13 nuovi appuntamenti con #VociDiCittadella

La prima settimana di maggio di VociDiCittadella sarà ricca di eventi e di spunti, unendo le diverse forme d’arte e d’espressione che caratterizzano l’attività della Cittadella dei Giovani.

A rispondere alla chiamata di Voci di Cittadella ci saranno, questa settimana, Valeriano Gialli e Paola Corti, co-direttori artistici di Teatro del Mondo, in collegamento martedì 5 maggio alle 15, mentre alle 17.30 ci sarà il terzo appuntamento di Behind the Scenes con Stopdown Studio, una serie che si concluderà giovedì 7 maggio sempre alle 17.30

Due appuntamenti con T*Chiama T*Danse: il primo è dedicato alla danza, con l’intervista alla coreografa e danzatrice Anna Albertarelli in programma per mercoledì 6 maggio alle 11, mentre il giorno successivo alle 15 si andranno a scoprire quelle persone che lavorano nell’ombra in ogni spettacolo, ma senza i quali gli artisti non potrebbero andare in scena, e cioè i tecnici: a parlare saranno Alberto Bich e Luca Minieri di M-Lab Service.

Il 6 maggio alle 19 ci sarà anche il terzo appuntamento con Stay home but what is home?, conversazioni in poesia animate da madre e figlia confinate in città diverse, a cura di Alessandra Celesia, mentre a completare il trittico di eventi di giovedì 7 sarà, alle 11, la residenza in casa di Christina Towle, coreografa franco-americana.

Dal venerdì tornano gli appuntamenti fissi del weekend. Alle 19 Livia Taruffi e Rémy Boniface presenteranno la quarta puntata di Storie di donne extra-ordinarie, poi sabato 9 maggio alle 16 gli audioconsigli di lettura di Piccoli rimedi letterari e, alle 19, la quinta puntata di Mona Lisa Cyberpunk. Domenica 10, per chiudere questa settimana intensa: alle 11 la seconda puntata di Sentiamoci. Voci di donne dalla pandemia dell’associazione DORA donne in VdA, alle 15 il terzo episodio di I sogni di Carlotta – video animazioni per grandi e piccini mentre si chiude in musica alle 16 con il concerto casalingo di Riccardo Ruggeri.

Il calendario degli appuntamenti è sul sito di #VociDiCittadella.

© 2020 All rights reserved.