fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Bicincittà diventa virtuale

L’Uisp, l’Unione Italiana Sport Per Tutti, rilancia lo sport sociale e la sostenibilità ambientale con saggio entusiasmo e nel rispetto degli attuali vincoli sanitari.

Domenica 10 maggio 2020, dalle ore 12 alle 13 Aosta, aprirà la diretta Facebook dedicata a Bicincittà sulla pagina Uisp nazionale.

Si tratterà di un Giro d’Italia virtuale con al centro il tema della mobilità urbana e della bicicletta, con collegamenti da varie città, da Bologna a Messina, da Cesena ad Empoli.

Parteciperanno Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP e Roberto Morassut, sottosegretario per il ministero dell’Ambiente. Con loro anche scrittori e giornalisti, come Paolo Foschi e Andrea Ferraretto, autore di guide per percorsi su due ruote.

Il 2020 rende le piste ciclabili della Plaine vere e proprie infrastrutture di trasporto individuale dimostrandone la necessità in epoca di distanziamento sociale.

Uisp, con Bicincittà 2020 virtuale, lancia un messaggio di fiducia e speranza nella ripartenza, ricordando a tutti di rendersi visibili e riconoscibili con l’uso di luci, campanello, retrovisori e catarinfrangenti.

A tale proposito le locali Uisp e Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, proporranno sessioni informative a tutti gli utenti.

© 2020 All rights reserved.