fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Nuovo ecografo e nuovo personale per il Parini

La struttura di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza dell’ospedale regionale Umberto Parini di Aosta ha ricevuto in donazione un nuovo ecografo.

La donazione è stata effettuata da Finaosta spa, per supportare l’attività del reparto nel periodo di emergenza Covid-19.

Lo strumento, un ecografo del valore di circa 26.000 Euro, permetterà di effettuare diagnosi di polmonite interstiziale da Coronavirus e di monitorare l’evoluzione del polmone nei pazienti Covid-19 positivi.

L’acquisizione di strumenti per la diagnostica avanzata permette di agire con una precisione ancora maggiore e con la certezza di operare in maniera appropriata anche nella somministrazione delle terapie.

Organico potenziato

Con l’arrivo degli specializzandi dell’ultimo anno di Medicina dell’Emergenza, impiegati grazie al decreto emergenza Covid-19, e con l’assunzione di professionisti già formati nell’utilizzo dell’ecografia nell’ambito dell’emergenza, l’organico del Pronto soccorso e del reparto di Medicina di Urgenza è stato significativamente implementato.

© 2020 All rights reserved.