fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Gli Incontri di maggio della Fondazione Courmayeur on line

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in collaborazione con la Biblioteca Salvadori di Aosta, organizza la Rassegna Fondazione Courmayeur online. Incontri di maggio.

Si tratta di appuntamenti con componenti della Fondazione, voci e testimoni in grado di fornire chiavi di lettura in una realtà difficile ed in rapida evoluzione.

La Rassegna è occasione di approfondimento del contesto attuale secondo diversi punti di vista, con una particolare attenzione alla realtà valdostana.

Il primo appuntamento, in calendario mercoledì 13 maggio 2020, alle ore 18, è con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, su La Valle prima e dopo la pandemia.
L’Incontro sarà l’occasione per esaminare gli aspetti sociologici della pandemia di coronavirus, con un approfondimento, nella labilità del quadro attuale, delle strutture di fondo della Valle d’Aosta, i suoi settori portanti, le responsabilità dell’azione pubblica, le sfere di responsabilità e di iniziativa dei singoli cittadini.

I successivi appuntamenti della Rassegna:

  • Mercoledì 20 maggio 2020, ore 18. Incontro con Mario Deaglio, componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino su Il tempo delle incertezze.
  • Mercoledì 27 maggio 2020, ore 18. Incontro con Waldemaro Flick, componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; avvocato su Traforo del Monte Bianco e Ponte Morandi. Le grandi sfide si possono vincere.

Per partecipare agli Incontri, visitare il sito della Fondazione Courmayeur.

© 2020 All rights reserved.