fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Noi e l’Europa: Gian Paolo Meneghini in videoconferenza con gli studenti

Il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare la Festa dell’Europa, ha organizzato una videolezione che si svolgerà venerdì 29 maggio 2020, dedicato al tema Noi e l’Europa.

L’incontro – condotto da Gian Paolo Meneghini, del Segretariato generale del Parlamento europeo – è rivolto agli studenti valdostani delle scuole secondarie di secondo grado e verterà sulle tappe fondamentali della storia dell’Unione europea, sulle sue Istituzioni e, in particolare, sul Parlamento europeo, per poi affrontare il tema della democrazia rappresentativa e delle opportunità per i giovani.

Sarà un’occasione per parlare di tematiche europee, approfondire argomenti utili al proprio percorso di studi e conoscere l’importanza di ricoprire consapevolmente il ruolo di cittadini europei.

Al termine della lezione, gli studenti avranno la possibilità di intervenire chiedendo approfondimenti sui temi trattati e risposte alle proprie curiosità.

Potrebbe interessarti:

Meneghini e Cassioli a Les Mots per #stavoltavoto

Meneghini e Cassioli a Les Mots per #stavoltavoto

Martedì 23 aprile, alle ore 16, ad Aosta, nello Spazio autori di Les Mots, si svolgerà un incontro per promuovere la cittadinanza attiva e l'esercizio della democrazia in occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo.
Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.