fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Avviati i servizi e lavori per la viabilità forestale

È stato avviato il Piano di interventi per il 2020 per la cura e la ricostituzione di aree forestali, la realizzazione e la manutenzione della viabilità forestale e gli interventi di manutenzione e ripristino della viabilità minore.

Il Piano, prevede il finanziamento di una serie di lavori in ambito forestale, da effettuarsi in varie località del territorio regionale, che saranno affidati a imprese e professionisti del settore, per un ammontare totale di 1 milione 500 mila euro.

Gli interventi riguarderanno essenzialmente la valorizzazione dei boschi attraverso la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità forestale e la realizzazione di nuovi tratti, aventi anche una funzione anti incendio, nonché interventi sulla rete sentieristica.

Sono previsti anche interventi volti alla salvaguardia della stabilità ecologica, fitosanitaria e idrogeologica dei boschi della Valle d’Aosta, con particolare attenzione alla prevenzione delle fitopatie e al loro trattamento, al taglio delle piante e all’introduzione di misure preventive contro il rischio di incendi.

© 2020 All rights reserved.