fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Passeggiata facili a Fénis e Arpuilles con Mismi

Riprendono le passeggiate facili per tutti del progetto MisMI-Interreg-Alcotra.

L’obiettivo è di tornare a stare bene sul territorio, in salute e in sicurezza.

  • Venerdì 12 giugno – ore 14:30/15:30 (scaglionati)
    Sentiero dei pescatori, a Fénis (appuntamento al parcheggio del cimiteri di Fénis)
  • Venerdì 12 giugno – ore 14:30/15:30 (scaglionati)
    Ru Neuf (appuntamento alla “ex colonia” in loc. Plan d’Avie, Arpuilles)

Le passeggiate si svolgeranno con partenze singole (o per piccoli gruppi) e scaglionate, tra le ore 14.30 e le 15.30; lungo il percorso saranno mantenute le opportune distanze.

È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine, che potranno essere abbassate durante la camminata se opportunamente distanziati dagli altri partecipanti ma che sarà necessario indossare correttamente nel caso in cui si dovessero incontrare altri escursionisti sul percorso. È richiesto anche il gel igienizzante.

Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo variabili (è previsto cielo coperto con ridotta probabilità di precipitazioni) e calzature confortevoli, adatte al percorso su sentiero e sterrato.

Visitate la pagina Facebook e il sito per conoscere i prossimi appuntamenti e consultare la guida ai percorsi.

Il progetto MisMi è finanziato con i fondi del Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia Interreg Alcotra 2014-2020. MisMi, del quale l’Azienda USL Valle d’Aosta è capofila, nasce con il desiderio di far sì che la montagna sia un territorio di salute e di inclusione. La cura vera, la prevenzione, inizia nei luoghi di vita e non nei luoghi della malattia. Il sostegno sociale, allo stesso modo, inizia nelle famiglie e nelle comunità.

Potrebbe interessarti:

Un progetto per salute e benessere in montagna

Un progetto per salute e benessere in montagna

Gli animatori di comunità e gli infermieri di famiglia e di comunità che operanno nei distretti di Morgex e Aosta - Foto Federico Donato - Mismi, acronimo di Modello integrato di salute per una montagna inclusiva, è un progetto di cooperazione transfrontaliera, tra Italia e Francia, che sviluppa servizi sociali e sanitari integrati di prossimità.
Leggi tutto

© 2020 All rights reserved.