fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Sci club Pila e Aosta verso la fusione

Lo ski club Pila e lo sci club Aosta, il primo fondato nel 1948, il secondo nel 1929, dalla stagione 2020/2021 uniscono le forze con l’obiettivo comune di diventare una sola entità a partire dalla stagione agonistica 2021/2022. 

Pila e Aosta da tempo collaborano sul campo ma, dal mese di gennaio 2020, hanno iniziato il confronto per intavolare un progetto di fusione per unire le forze per offrire un progetto valido e alzare il livello tecnico. 

All’11 giugno 2020, gli atleti delle categorie Giovani, Allievi e Ragazzi delle due società sono circa 120 e lo staff tecnico è composto dai tecnici di Aosta e Pila già presenti in pista negli ultimi anni.

Ci sarà un’unica programmazione sulla neve e in palestra, tesseramento e amministrazione per quest’anno rimarranno separati. I Giovani sotto la responsabilità di Umberto Fosson; Claudio Nieroz è il referente degli Allievi; Alessandro Viérin si occupa dei Ragazzi. Edoardo Cerise, istruttore nazionale, è il responsabile del gruppo di atleti che punterà alla selezione maestri, mentre la preparazione atletica è gestita da Riccardo Grecchi. Le categorie Baby e Cuccioli per questa stagione proseguiranno sulla linea del passato, con una collaborazione ancora più forte tra i gruppi. In pista sarà presente uno staff che porterà nel cuore (e sulle giacche) il nome del tecnico Roberto Fiabane che ha mosso i primi passi da atleta e da allenatore proprio allo sci club Aosta e allo ski club Pila, prima di intraprendere la carriera ad altissimo livello. 

© 2020 All rights reserved.