fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Centri estivi e attività per ragazzi nell’Unité Grand Paradis

Da mercoledì 16 giugno (e sino al 25 giugno 2020) è possibile iscriversi alle attività estive per bambini organizzate dall’Unité des Communes valdôtaines du Grand Paradis.

Oltre al Centro estivo ad Arvier, Aymavilles, Saint-Nicolas, Sarre e Villeneuve, sono previste attività sportive e laboratoriali: piscina, tennis, gite in montagna e laboratorio artistico.

I turni sono numerosi, così come le fasce d’età destinatarie delle attività e i costi a carico delle famiglie. Il costo potrà essere abbattuto avvalendosi del bonus statale o beneficiando degli importanti contributi messi a disposizione dei residenti dall’Unité stessa.

Le iscrizioni sono da perfezionare attraverso la compilazione e l’invio di apposito modulo.

Per l’organizzazione, l’Unité si è avvalsa della collaborazione di varie strutture (associazioni sportive e cooperative).

«Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a organizzare i Centri estivi ma, soprattutto, perché abbiamo messo a disposizione di questa iniziativa 110mila euro (il doppio degli anni precedenti), allo scopo di meglio supportare le famiglie, in questo momento di difficoltà post emergenza coronavirus. Per raggiungere questo risultato è stato fondamentale l’impegno di ognuno fra i 13 Comuni che compongono l’Unité, che hanno messo a disposizione strutture e risorse in misura supplementare al solito. Rilevante anche l’apporto degli uffici che, in tempi ristretti, sono riusciti a comporre un progetto articolato e, credo, in grado di soddisfare ogni attesa ed esigenza», dichiara il presidente dell’Unité Mauro Lucianaz.

© 2020 All rights reserved.