fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Paolo Micali Bellinghieri nuovo responsabile Ser.d

L’Azienda Usl comunica ha attribuito al Paolo Micali Bellinghieri le funzioni temporanee di Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Ser.D. Micali Bellinghieri succede a Tiziana Repetto dall’8 giugno 2020.

Paolo Micali Bellinghieri, 56 anni, già in servizio presso la struttura Ser.D quale dirigente medico di Medicina interna, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina con 110/lode ed è specialista in Penumologia, Psichiatria, Psicologia clinica.
Ha prestato servizio presso la Casa circondariale di Brissogne dal 1997 al 2000 e, come dirigente medico presso il Ser.T dell’Usl Valle d’Aosta, dal 1997 al 2001, poi presso l’ASP di Catania e successivamente al Ser.D di Aosta, dal 1° febbraio 2019 a oggi. È direttore sanitario del carcere di Brissogne.

Il Servizio per le dipendenze Ser.D, attivo dal settembre 1998 (in precedenza Ser.T) è la struttura dell’Azienda Usl che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei soggetti con problematiche legate ai diversi stati di uso, abuso e dipendenza da sostanze e da comportamenti compulsivi.

Il Ser.D si occupa di soggetti con dipendenza da alcol, da fumo (tabagismo), da sostanze illegali (eroina, cocaina, hashish, ecc.) e dalle “nuove droghe” ed ha elaborato percorsi specifici per soggetti dipendenti da gioco d’azzardo patologico (GAP), dipendenze digitali (cellulari, internet, web) ed è centro di ascolto per le famiglie con problemi di dipendenze.

La sede del Ser.D è in via G. Rey 1, ad Aosta.

© 2020 All rights reserved.