fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Riapre il Parco del Mont Avic nel giorno del solstizio d’estate

Domenica 21 giugno 2020, riaprono i due centri visitatori del Parco naturale del Mont Avic.

Oltre all’apertura dei due Centri visitatori (uno situato a Champdepraz, in località Chevrère nel villaggio di Covarey, e l’altro a Champorcher, a Villa Biamonti, in località Château) il programma della mattinata prevede la presentazione di una innovativa ricerca sulla civetta nana, condotta dal personale e dai ricercatori del Parco, in collaborazione con l’università finlandese di Turku.

Il pomeriggio proseguirà invece tra i sentieri del Parco Naturale Mont Avic. Per l’occasione è stata prevista la possibilità, previa prenotazione obbligatoria (mandare e-mail entro le ore 12 di sabato 20), di effettuare una facile e interessante escursione con l’accompagnamento di una Guida Escursionistica Naturalistica. La partecipazione è gratuita.

Per tutta l’estate 2020, sarà proposto un calendario di iniziative indirizzate a gruppi organizzati, scolaresche, utenze singole e famiglie. Tra le proposte, escursioni a tema alla scoperta della flora e della fauna del Parco, della vita agricola e delle produzioni enogastronomiche locali, con aperitivi scientifici, proiezioni di documentari naturalistici e molto altro.

© 2020 All rights reserved.